Coronavirus Abruzzo: Il Concorso “Il Tempo e le donne” di Confcommercio non si ferma

Il 4^ concorso fotografico nazionale “Il tempo e le donne” promosso da Terziario Donna Confcommercio Pescara, con la collaborazione tecnica di Aspherya-Cultura & Dintorni, non si ferma.

Il concorso,  organizzato con il supporto tecnico dell’associazione Aspherya-Cultura & Dintorni e con il patrocinio del Comune di Pescara-Assessorato alle pari opportunità e della UIF (Unione Italiana Fotoamatori), si svolgerà regolarmente, nonostante l’emergenza sanitaria. Come spiega Daniela Renisi, presidente di Terziario Donna,

“il concorso è aperto a tutti coloro che, senza distinzione di genere o  di territorio, intendono rappresentare attraverso la fotografia, il mondo femminile dal punto di vista del lavoro, della vita in famiglia, dello sport, delle attività sociali, insomma in tutti i possibili ruoli che la donna riveste nella nostra società. Scopo del concorso è la valorizzazione della figura femminile, anche al di fuori degli stereotipi, nel rispetto delle posizioni raggiunte dalle donne, con impegno e sacrificio nella continua ricerca della conciliazione del tempo tra attività tradizionali e ruoli innovativi”.

C’è tempo per partecipare fino al 18 maggio inviando per email a [email protected] non più di 4 files digitali di foto che rappresentano la donna in tutte le sue possibili attività e ruoli nella nostra società.
Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.uif-net.com (link completo: http://www.uif-net.com/files/concorso-donna-2020.pdf ). Possono partecipare tutti, senza limiti di età, genere e provenienza.
Scopo del concorso è valorizzare la figura femminile, anche al di fuori degli stereotipi, nel rispetto delle posizioni raggiunte dalle donne, con impegno e sacrificio nella continua ricerca della conciliazione del tempo tra attività tradizionali e ruoli innovativi. La premiazione dei concorrenti vincitori si terrà nel pomeriggio del 4 giugno presso la sede della Confcommercio di Pescara in collegamento virtuale ma con premi “reali” che verranno loro recapitati. I concorrenti riceveranno l’audiovisivo con le foto di tutti e l’attestato di partecipazione.