Coronavirus Abruzzo: Fase 2, promozioni per chi viaggia in treno

Nuove promozioni per chi deciderà di viaggiare in treno durante la prossima stagione estiva e per l’autunno, dopo il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus.

Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis rende noto che già da settimane, sono stati avviati costruttivi confronti con Trenitalia per garantire, sin dall’avvio della fase due dell’emergenza coronavirus, un servizio di trasporto ferroviario efficiente e in totale sicurezza per l’utenza.
Il sottosegretario De Annuntiis ricorda che “L’emergenza sanitaria che ha causato negli ultimi mesi un congelamento della nostra vita quotidiana e dei nostri spostamenti, con il passare delle settimane sta lasciando spazio alla voglia di ripartire e alla necessità di riprendere a spostarci in sicurezza per raggiungere i soprattutto i nostri luoghi di lavoro e non solo”.
Le nuove proposte programmatiche individuate per la stagione estiva che, insieme a quelle già attivate “Plus 3/5 giorni e Promo Viaggia con me”, saranno in vigore dal prossimo 14 giugno sono: Promo Estate Italiana: titolo nominativo valido per quattro fine settimana consecutivi o l’intero periodo promozionale (14/06/2020 al 27/09/2020) che consente un numero illimitato di viaggi, in seconda classe, sui treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia, nei fine settimana (dalle ore 12 del venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì fino alle ore 12) ad un prezzo fisso di 49 euro per quattro fine settimana e 149 euro per l’intero periodo promozionale;
Promo Junior: i ragazzi fino a 15 anni di età non compiuti potranno viaggiare gratis, sia in prima che in seconda classe, sui treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia se in compagnia di un adulto pagante (persona con più di 15 anni), in numero massimo di quattro ragazzi per ogni adulto. Periodo della promozione: 14/06/2020 al 27/09/2020.
Il sottosegretario De Annuntiis conclude che “Oltre a queste, sono inoltre allo studio ulteriori forme di promozione che prevederanno innovative forme di abbonamenti per la clientela pendolare. Questa Giunta Regionale continuerà a dedicare prioritariamente il proprio impegno e la propria attenzione verso quella ripartenza economica e sociale di cui l’Abruzzo ha davvero bisogno”.