Coronavirus Abruzzo: all’Aquila domani arrivano le frecce tricolori

Coronavirus Abruzzo: oggi parte il giro delle frecce tricolori per tutta Italia che terminerà il 2 giugno per la celebrazione della festa della Repubblica. Domani la pattuglia acrobatica sorvolerà sul capoluogo di Regione

Dopo 17 anni tornano all’Aquila le frecce tricolori con la pattuglia acrobatica che darà spettacolo per un passaggio breve ma altamente simbolico sui cieli dell’Aquila, nel pomeriggio. Questo per le celebrazioni del 74esimo anniversario della Repubblica.

Tutti i capoluoghi di Regione saranno interessati dal viaggio delle frecce che parte da Codogno e attraverserà l’Italia sino al 2 Giugno. Unità, solidarietà e ripresa, queste le parole più importanti.

In un momento difficile per il paese questo arrivo ha un significato speciale per il Prefetto Cinzia Torraco che invita tutti a vivere con buoni sentimenti questo momento, senza assembramenti e situazioni anomale. L’ultimo passaggio in città delle frecce ci fu nel 2003 in occasione della cerimonia di intitolazione del club Frecce Tricolori dell’Aquila al colonnello Luigi Lorenzetti.