Coppia di Città Sant’Angelo perde la vita in incidente in Sicilia

Una coppia, originaria della Sicilia ma residente da anni e molto conosciuta a Città Sant’Angelo ha perso la vita in un incidente mortale che si è consumato ieri nei pressi di Siracusa.

Armando Tropea, dirigente della Manzoni pubblicità e la moglie Maria Pia Reale, insegnante all’Istituto Spaventa, residenti nel comune angolano, sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Siracusa. La coppia, entrambi 62 enni e originari di Siracusa, era tornata in Sicilia per un periodo di vacanza.

Un impatto violentissimo in Via Elorina, intorno alle 20.30 di ieri, prima con una monovolume che viaggiava nel senso di marcia opposto, poi con l’asfalto.

Il frontale, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, sarebbe dovuto all’invasione della carreggiata opposta da parte del conducente dell’auto, un quarantenne catanese ma che risiede nel siracusano, durante una fase di sorpasso. Sul posto sono arrivati tre mezzi del 118 e i medici hanno provato, purtroppo invano, a rianimare i due coniugi: ma non c’è stato nulla da fare.

Come da prassi al conducente dell’autovettura è stata ritirata la patente, e l’uomo è stato sottoposto ai vari esami per verificare se fosse alla guida sotto effetto di alcool o droghe. Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo.

La notizia ha lasciato sgomenti, in Abruzzo, quanti conoscevano la coppia.

Le condoglianze di tutta la redazione di Rete8 ai colleghi della Manzoni, nostra concessionaria per la pubblicità.