Conte bis: da Pescara a Montecitorio avvocato si incatena per chiedere le elezioni

47 anni, avvocato pescarese, esperto in diritto del lavoro: da Pescara a Montecitorio Antonio Di Monte che ieri si è incatenato per chiedere che al popolo italiano venga garantito il diritto al voto.

“Molto più di un gesto provocatorio” lo ha definito lui stesso in un video che sta facendo il giro dei social. Ha scelto Piazza Montecitorio l’avvocato pescarese incatenatosi ieri con tanto di cartello appeso al collo recante la scritta “elezioni diretta capo del governo. Riforme”. Immediatamente bloccato da un nucleo di poliziotti Di Monte è stato prima identificato e poi tenuto d’occhio per l’intera durata della manifestazione pacifista. Il legale del foro pescarese chiede, in sostanza, che il capo del governo anche in Italia venga finalmente eletto dal popolo sollecitando, quindi, una immediata riforma in questa direzione garantista della volontà cittadina. A chi lo ha avvicinato per capire cosa stesse sollecitando e il motivo dell’incatenamento Di Monte ha spiegato“Io non mi muovo da qui fino a quando non sarò ascoltato. Non ho seguaci con me e sono da solo, perché questa non è una sommossa popolare, ma un’iniziativa per promuovere la legge maggioritaria e garantire la governabilità. Seguirà anche lo sciopero della fame e, se necessario, gesti ancor più plateali”.Con la nascita di una associazione di cittadini alla quale sta già dando vita, l’avvocato pescarese spera di riuscire a far passare il messaggio che” occorre combattere la prigionìa del popolo e i capricci dei parlamentari“.

5 Commenti su "Conte bis: da Pescara a Montecitorio avvocato si incatena per chiedere le elezioni"

  1. ANCHE GLI AVVOCATI SÌ DEVONO FAR PUBBLICITÀ IN QUESTO TEMPO DI CRISI ECONOMICA. …….COSA SI FA PUR DI PRENDERE QUALCHE CLIENTE IN PIÙ. ….

  2. Ada piano | 01/09/2019 di 19:56 |

    E’da tanto che i cittadini italiani dovrebbero protestare per quello che avviene sempre contro la volonta’ di quello che esprime e ne’ i referendum ne’ le volonta’ elettorali sono conformi al loro volere.fino ad ora solo tartassati divare tasse e gabelle che mortificano ogni iniziativa economica.e tutte le tasse sono impiegate solo per favorire i privilegi dei politici di turno.basta!!!

  3. Solo chi non conosce la costituzione parla cosi.

  4. Il solito furbastro che vuole mettersi in mostra per poi essere assunto da qualche partito sovranità a fare il parlamentare così che anche lui si sistema.

  5. Concetta Raspa | 01/09/2019 di 08:45 |

    Ha perfettamente ragione l’avvocato!! Devono smettere di mirare solo alle poltrone e di come conservarle con gli inciuci che solo loro sanno fare a scapito degli italiani onesti.Non ne possiamo più!!!!!!

I commenti sono chiusi