Concorsi bloccati ad Ambiente Spa: il disappunto di Fp Cgil

Il Consiglio d’Amministrazione di Ambiente Spa, ha sospeso il concorso lasciando al palo circa 500 candidati e le procedure di selezione per altri candidati già in graduatoria, perché manca il parere dei Comuni soci.

Stiamo parlando di figure come l’ausiliare ambientale; Ufficio Legale; responsabile ed addetto Urp. Una situazione che sta creando allarmismo e difficoltà soprattutto tra i lavoratori in attesa. Sull’argomento dura presa di posizione della Fp Cgil che in una nota a firma del segretario provinciale Massimo Di Giovanni, scrive:

“La situazione va risolta in tempi brevissimi – scrive Di Giovanni – perché le aspettative che sono state create non possono essere mortificate.  Stiamo parlando di persone in carne ed ossa a cui è stata garantita una opportunità tramite l’effettuazione di un concorso, poi sospeso, e di altre persone che hanno, invece, già superato le prove selettive e sono in graduatoria e che a seguito di tale provvedimento di sospensione del CD’A restano al palo.”

Senza entrare nel merito delle dinamiche e dei provvedimenti amministrativi Di Giovanni della Fp Cgil auspica che:

“Vengano accelerati i tempi riconfermando quanto già in essere, per rispettare gli impegni nei confronti di quelle persone che aspettano di partecipare al concorso e di quelle che aspettano una chiamata dopo aver già superato le prove selettive. “