Colonnella, immondezzaio abusivo in strada

Raccogliamo la segnalazione di un cittadino di Colonnella per evidenziare la pessima abitudine di chi getta i propri rifiuti in strada, creando un immondezzaio abusivo che non giova né all’uomo né all’ambiente.

Quella di gettare rifiuti in strada è un’abitudine antica dura a morire: nonostante i tanti progressi comunque registrati grazie alle campagne di sensibilizzazione, c’è ancora chi si libera degli avanzi senza curarsi negli altri e del contesto. Accade per esempio nella zona tra Colonnella sud e Martinsicuro nord, in via dei Laghi, all’incrocio via Fonte Ottone, stando ai vecchi nomi delle strade. Come ci ha segnalato un telespettatore di Rete8, degli ignoti continuano, abusivamente, a gettare qualsiasi cosa in questo piccolo spazio, che non è un punto di raccolta in quanto privo di abitazioni vicine. Il telespettatore, che si firma con nome e cognome, afferma di avere più volte segnalato l’accaduto alla Poliservice, ma di non avere ottenuto alcun risultato. Ci proviamo noi, con la speranza di avere più fortuna, sia nella sensibilizzazione dei cittadini che nella solerzia di chi è chiamato a garantire la pulizia e il decoro dei nostri spazi vitali.

1 Commento su "Colonnella, immondezzaio abusivo in strada"

  1. Nicolo | 11/02/2019 di 16:53 |

    Questa mattina 11-02-2019, Poliservice ha pulito tutto l’immondezzaio che si era creato, un ottimo lavoro dovuto ai loro addetti.Purtroppo poco dopo un maleducato, un incivile, ecc… ha gettato un sacchetto con dentro umido, carta, plastica e lattine…Ringrazio Voi per la Vostra collaborazione e Poliservice per l’ottimo intervento di pulizia…ma aiutatemi ad acchiappare gli incivili…

I commenti sono chiusi