Col “Dome Theatre”, sabato comincia il lungo Natale di Pescara

Fervono i lavori per allestire il Dome Theatre in Piazza Salotto, in attesa dell’inaugurazione della struttura, che darà il via al lungo Natale in città.

Fervono i preparativi per allestire il Dome Theatre in piazza della Rinascita a Pescara, in attesa della cerimonia di inaugurazione che avrà luogo sabato 7 dicembre alle ore 17.00 , e non più alle 11.00 come precedentemente annunciato. Saranno il sindaco Carlo Masci e l’assessore al Turismo e Grandi Eventi, Alfredo Cremonese a tagliare  il nastro dando  il via, fino al 6 gennaio 2020, ad un mese di eventi, spettacoli, concerti, laboratori e tante  sorprese sotto la cupola trasparente, illuminata e riscaldata al centro della piazza. La cerimonia inaugurale sarà allietata dall’esibizione della Vocal Pop Band del Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, il cui concerto si intitolerà “Il mare d’inverno” .  “I lavori proseguono a pieno ritmo – riferisce Cremonese – sia di messa a punto della struttura che in termini organizzativi per la kermesse di sabato. Quanto all’attività di raccolta fondi a sostegno dell’Unità operativa di neonatologia dell’ospedale di Pescara, e che partirà – ricorda – contestualmente all’avvio del “Teatro sotto il cielo”, tengo a ringraziare molto l’agenzia Ciaotickes che ha comunicato di voler essere partner dell’iniziativa benefica, rinunciando ad ogni agio sulla vendita dei biglietti a pagamento , il cui ricavato sarà dunque interamente devoluto per l’acquisto di una incubatrice di ultima generazione.  Un primo importante riscontro – dichiara l’Assessore – indice di grande sensibilità da parte della nota società , e che spero funga da esempio per tanti altri gesti solidali”.

I primi appuntamenti del Dome Theatre sono in  programma già sabato sera. Alle 23,30 una performance eccezionale, dedicata ai giovani e a tutti gli appassionati di musica Heavy Silent di  DJs (FranzL). Il Silent Disco sta spopolando in tutta Europa ed approda finalmente anche a Pescara: si tratta di una nuova e suggestiva esperienza di ascolto, nella quale lo spettatore si immerge completamente nella musica, udibile solo in cuffia e mixata con potenti trasmettitori.

 

Gli spettacoli sono gratuiti ma i posti limitati, per chi volesse assicurarsi l’ingresso è possibile effettuare la prenotazione on line al costo di 1€ sul circuito www.ciaotickets.com che verrà, come detto, devoluto (al netto delle tasse)

Gli spettacoli sono gratuiti ma i posti limitati, per chi volesse assicurarsi l’ingresso è possibile effettuare la prenotazione on line al costo di 1€ sul circuito www.ciaotickets.com che verrà devoluto (al netto delle tasse) all’operazione benefica di raccolta fondi per la U.O. di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara che con i soldi raccolti durante Pescara – Natale 2019 acquisterà una incubatrice di ultima generazione. Per riuscire a raggiungere questo importante obbiettivo, sarà possibile inoltre offrire il proprio libero contributo con un versamento sull’IBAN IT 29 I 05424 04297 000 050 000 410 intestato a ASL PESCARA presso la Banca Popolare di Bari con causale “contributo Asl Pescara U.O. neonatologia evento villaggio bambini”.