Civitella, ladri di alluminio colti sul fatto

Suggerisce una riflessione l’arresto di due ladri di alluminio colti sul fatto mentre asportavano il materiale da una struttura comunale di Civitella Casanova.

I furti di rame sono troppo in vista? Meglio darsi all’alluminio. Le continue asportazioni di oro rosso hanno già spinto alcune grandi aziende a misure eccezionali: è il caso per esempio di Ferrovie, Enel e Telecom, che  nel febbraio del 2012 avevano addirittura promosso un apposito osservatorio presso il ministero dell’Interno. Un’altra contromisura contro i ladri di rame è quella di…sosituirli con il più modesto alluminio. Ma, evidentemente, anche i ladri sanno stare al passo con i tempi (di crisi), così trascurano il sorvegliatissimo rame e si accontentano del meno pregiato alluminio. E’ accaduto a Civitella Casanova, dove ieri due persone sono state sorprese a rubare radiatori e infissi in alluminio. Si tratta di due uomini di 36 e 33 anni, residenti nell’area vestina, nullafacenti ed incensurati. Ad arrestarli sono stati i carabinieri della locale Stazione, che li colti sul fatto nella camping Le Scalate, struttura turistico comunale attualmente chiusa al pubblico e situata in contrada S. Maria Alta, nel comune di Villa Celiera. I due sono stati bloccati dai militari dell’Arma e da uomini della Polizia Municipale Alta Vestina mentre asportavano l’ennesimo termosifone, dopo aver già stipato nel furgone circa 2 quintali di refurtiva. L’accusa è di furto aggravato in concorso, i due sono ora agli arresti domiciliari e domani saranno giudicati per direttissima. Per gli arrestati si tratta di un “ritorno sul luogo del delitto”, visto che già alcuni giorni fa avevano asportato altro materiale dallo stesso camping. In totale si sarebbero impossessati di circa 7 quintali in infissi ed impiantistica in alluminio.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Civitella, ladri di alluminio colti sul fatto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*