Civitella Casanova: Riapre la Provinciale 333

 

Civitella Casanova: Riapre la Provinciale 33 da Mirabello a Princialunga, firmata l’ordinanza della Provincia, dopo oltre 9 mesi riabilitato l’accesso diretto al paese.

L’inaugurazione questa mattina  alla presenza del presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, del dirigente del settore Lavori Pubblici Paolo D’ Incecco, del sindaco di Civitella Marco D’Andrea e del vicesindaco e consigliere provinciale di Penne Ennio Napolitano. I lavori si sono svolti nel giro di tre mesi,  Sono state eseguite lavorazioni di consolidamento e ripristino della sede stradale, con opere d’arte consistenti in paratia di pali, gabbionate metalliche a monte della strada e a protezione del tratto stradale, nonche’ di rifacimento completo dell’intero piano viabile, per un importo totale di circa 600.000 euro.

“Abbiamo corso quanto piu’ possibile, data l’urgenza che imponeva la situazione – ha dichiarato Di Marco – considerata anche l’entita’ economica dei danni subiti dall’infrastruttura e, conseguentemente, dalle risorse economiche necessarie per la loro sistemazione. Ringrazio la struttura tecnica della Provincia, che ha compreso la necessita’ di essere tempestivi per assicurare i servizi fondamentali ai sindaci e ai nostri cittadini. Si tratta di infrastruttura molto importante, e non solo per Civitella, in quanto collega numerosi Comuni dell’alta vestina. La situazione da cui siamo partiti era a dir poco drammatica: diverse frane e smottamenti avevano determinato l’impraticabilita’ della strada e rappresentavano un pericolo per la popolazione, a causa delle voragini sull’asfalto e del rischio di ulteriori smottamenti”.