Ciclismo Di Luca – ” Schwazer? Spiego tutto nel libro”

Ciclismo Di Luca – Presentazione a Pescara del libro Bestie da vittoria. E arriva subito il confronto con Schwazer :” leggete il mio libro e capirete”

E’ stato presentato nel pomeriggio al Mediamuseum di Pescara il libro Bestie da vittoria di Danilo Di Luca. Il volume in realtà già da due mesi è in vendita e ha riscosso critiche e consensi tra gli addetti ai lavori e non. Si parla diffusamente del sistema e non del doping inteso come uso di sostanze. E arriva puntuale un paragone con Alex Schwazer

” Mi rivedo molto in Schwazer. Situazione molto strana. Nel mio libro spiego bene il sistema. Tutto nasce da quello. Per me è un’emozione presentare il mio libro a Pescara. Sono due mesi che il volume è in vendita e la gente ha iniziato a capire il significato e il contenuto. All’inizio tante critiche, ora ricevo molti consensi. Spiego dettagliatamente come funziona il sistema e come politicamente incida. E’ chiaro che il doping ti da il 5/7% in più ma chi vince è un campione. Un grande giro impossibile da vincere a pane e acqua? Certo lo penso. Ma ripeto. Chi vince è il più forte”.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Di Luca – ” Schwazer? Spiego tutto nel libro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*