Natale sulla neve

Natale sulla neve. Complici le abbondanti nevicate delle scorse settimane, sono decisamente ottimisti gli operatori turistici delle località montane. Quest’anno, infatti, ci sono tutte le premesse per una stagione da incorniciare.

Si scia un pò ovunque, da Roccaraso a Ovindoli, sulla Majelletta, a Campo Felice, neve naturale anche a Pescasseroli, Passo Lanciano, Campo Imperatore e Campo di Giove, I rilievi abruzzesi attirano appassionati degli sport invernali da tutte il resto del Paese. Complici anche le condizioni meteo, i rilievi dell’appennino abruzzese sono gli unici a poter offrire un innevamento ideale per poter vivere a pieno la montagna. Per le festività natalizie si registra il tutto esaurito nelle principali località sciistiche. Prenotazioni sono giunte da tutta Italia. Bene gli alberghi ma benissimo anche le case vacanze, complice la necessità di risparmiare pur non rinunciando ad una bella vacanza, la scelta dell’alloggio per le famiglie si rivela la più gettonata anche se, va sottolineato, i prezzo non sono poi così contenuti. Per quanto riguarda i prezzi sulle piste, ci sono offerte per tutte le tasche. Giornalieri, a tempo o periodici, c’è una risposta per ogni esigenza per lo skipass. Gli operatori degli impianti di risalita, sanno come venire incontro alle necessità di una clientela variegata che non è soltanto quella delle settimane bianche, ma è fatta dai tanti abruzzesi amanti degli sport bianchi che in poco tempo raggiungono le mete preferite. Ampia e variegata l’offerta turistica, non c’è infatti soltanto lo sci. Gli operatori turistici, per battere la concorrenza,  propongono un ventaglio completo di alternative, Dalle escursioni a cavallo, le arrampicate, le passeggiate con le ciaspole e  per i più pigri, il relax nei centri benessere tra massaggi e cure del corpo.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Natale sulla neve"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*