San Vito Chietino: navigatore in tilt, tir intrappolato nel fango

Il navigatore satellitare va in tilt ed un autotrasportatore rimane intrappolato nel fango con il tir a San Vito Chietino. Viene soccorso e rifocillato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale e del Comune.

Brutta disavventura a San Vito Chietino per un giovane autotrasportatore spagnolo di 32 anni si è ritrovato con un camion a rimorchio in mezzo alla campagna, intrappolato nel fango, di notte e in bilico su una scarpata. Le indicazioni del navigatore satellitare lo hanno condotto fuori strada mentre era alla ricerca di un’azienda agricola che confeziona frutta in località Acquaviva a Sant’Apollinare. L’uomo, che da due mesi lavorava per una società con sede a Granada, cercava la località Acquaviva ma non aveva specificato Sant’Apollinare e il navigatore non lo ha portato a destinazione. Il camionista, che avrebbe dovuto caricare dei kiwi, ha imboccato una strada in mezzo alle campagne e, con il buio e la pioggia battente di sabato notte, è arrivato fino alla strada sterrata e si è arenato in un pantano. E’ sceso dal tir e ha percorso a piedi oltre un chilometro e soltanto verso le 4 del mattino è riuscito a chiedere aiuto in un’abitazione.  Alle 8 è stato possibile contattare il Comune di San Vito e sul posto sono arrivati anche l’assessore alla viabilità Andrea Catenaro e il comandante della polizia municipale Luigi D’Addario.

Dal Comune hanno spiegato che “si è creata una rete di solidarietà e abbiamo anche rifocillato il ragazzo. I vigili del fuoco ci hanno dato indicazioni su come intervenire dato che il mezzo si trovava a ridosso di una scarpata e abbiamo dovuto chiamare una ditta di movimento terra che è intervenuta, nonostante il giorno festivo, con tre mezzi e due operai. Solo allargando la strada e tagliando parte di un canneto siamo riusciti nell’impresa”.