Lanciano, il TIME accoglie i pellegrini

manciniHPIM1315.JPG

A Lanciano il TIME accoglie i pellegrini in arrivo per il Miracolo Eucaristico. Il nuovo punto informativo è stato inaugurato oggi in piazza D’Amico.

E’ una delle principali mete di turismo religioso, settore in grande espansione che vede l’Abruzzo protagonista per la significativa presenza sul territorio di importanti luoghi di culto e pellegrinaggio. E’ il Miracolo Eucaristico di Lanciano, che ogni anno accoglie migliaia di fedeli in arrivo da tutto il mondo. Ora pellegrini e visitatori hanno a disposizione un nuovo punto informativo, costato 110 mila euro e inaugurato oggi in piazza D’Amico: si chiama TIME (Tourist Information Miracolo Eucaristico).
E’ una struttura moderna e rimovibile, realizzata interamente in acciaio e con una copertura a pannelli solari che alimenta il sistema di climatizzazione e il riscaldamento dell’acqua dei servizi igienici. Il punto TIME misura 90 metri quadrati ed è stato realizzato in tre mesi. La gestione è stata affidata a personale comunale. Al taglio del nastro di oggi hanno partecipato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo e padre Antonio Iosue, guardiano dei frati conventuali che custodiscono il Miracolo Eucaristico. A breve anche il bando di gara di 90 mila euro che servirà a realizzare un percorso di sicurezza dei pellegrini a partire dal terminal bus.