Chieti Scalo: 59 famiglie senza acqua, ma la colpa di chi é?

Da ieri un intero isolato senza acqua a Chieti Scalo con 59 famiglie in forte difficoltà ed il solito rimpallo di responsabilità tra Aca ed Enel.

La segnalazione ci giunge da una residente di Via Caduti sul Lavoro a Chieti Scalo che riferisce di un disagio che va avanti da oltre 24 ore. Subito contattato l’acquedotto che ha inviato un tecnico per cercare di individuare l’origine del problema. L’esperto ha constatato un calo di potenza nell’erogazione dell’energia elettrica da parte dell’Enel, che ha causato un abbassamento della pressione. Problema confermato anche dall’Aca, non dall’Enel per la quale in quella zona non ci sarebbe nessun calo di potenza. Senza un responsabile, ma soprattutto senza che alcuno si mostri in grado di risolvere la questione, i residenti esasperati si sono rivolti anche alle Forze dell’Ordine:

“E’ una vera e propria emergenza – ci scrive la telespettatrice – dobbiamo lavarci, cucinare. Ci sono donne anziane, bambini, non sappiamo più cosa fare, polizia e carabinieri stanno provando ad aiutarci, ma qui nessuno sa come risolvere il problema.”