Chieti, intesa tra Arap e Provincia per sviluppo industriale

E’ stato firmato oggi a Chieti un protocollo di intesa tra l’Arap e la Provincia di Chieti per la revisione e l’aggiornamento della pianificazione delle aree di sviluppo industriale.

Il protocollo siglato oggi punta all’attivazione di un tavolo tecnico finalizzato a “Revisione e aggiornamento della pianificazione delle Aree di Sviluppo Industriale della Provincia di Chieti di competenza dell’Arap. Alla firma erano presenti, su delega dei rispettivi enti, il vice presidente della Provincia di Chieti Antonio Tamburrino e il direttore generale di Arap Antonio Sutti.

Sutti si è detto soddisfatto per l’accordo raggiunto, il cui obiettivo è soprattutto facilitare il più possibile i nuovi insediamenti industriali e migliorare i servizi per quelle già esistenti.

“Nello specifico – ha detto Sutti – a far sì che non si ripetano casi di recente esempio, ora definitivamente risolti, in cui investimenti da 15 milioni di euro con opportunità di lavoro per 30 famiglie, vengano ritardati sine die per meri fatti burocratici (semplici limiti di confine in area industriale). Ma la ferma volontà di Arap è altresì quella di migliorare i servizi per le imprese esistenti. Il tavolo tecnico appena costituito e coordinato da Arap rappresenterà pertanto la spinta per dare operatività anche alla Carta di Pescara. Ovvero il protocollo redatto dalla Regione Abruzzo insieme a imprese, università e parti sociali per offrire alle aziende un percorso di partenariato che prevede specifiche convenienze sulla scia dell’industria sostenibile”.

firma arap chieti

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Chieti, intesa tra Arap e Provincia per sviluppo industriale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*