Chieti: esito positivo vertice per la Teateservizi

diprimio11

Stato di agitazione personale Teateservizi: per il sindaco Di Primio “si è chiuso con esito positivo il tavolo di conciliazione in Prefettura”.

E’ con una nota da Palazzo di Città che il sindaco di Chieti, Di Primio, commenta con ottimismo l’esito del tavolo tenutosi oggi in Prefettura per le sorti della Teateservizi.

Con il primo cittadino, alla riunione convocata dalla Prefettura di Chieti anche le segreterie territoriali CGIL, CISL e CONFSAL. Le parti si sono lungamente confrontate in merito ad un tentativo di conciliazione del personale della Società Teateservizi Srl.

Così la nota stampa di Di Primio: «A conclusione della riunione odierna , grazie alla collaborazione da parte di tutti la procedura di raffreddamento si è conclusa positivamente. Condividendo le richieste avanzate nel corso dell’incontro, in primis la garanzia di stabilizzare a tempo indeterminato il personale addetto alla riscossione attualmente precario, ho ribadito l’approvazione del Comune all’operazione, purché l’intervento abbia una sostenibilità economico-finanziaria. L’auspicio, infatti, è quello di garantire un futuro ai lavoratori, perseguendo al contempo i criteri di economicità in considerazione del fatto che il personale con contratto di lavoro somministrato ha un costo superiore a quello a tempo indeterminato. Visto che l’Amministratore Unico della Teateservizi, Carlo Festa, è in regime di prorogatio , e considerato che la nuova tipologia di assunzione è un atto di straordinaria amministrazione, ho proposto di attendere l’insediamento del nuovo Amministratore, presumibilmente il 25 marzo per procedere alla stabilizzazione definitiva dei lavoratori a tempo determinato a patto, ovviamente, che la scelta sia sostenibile economicamente per la Società e per il Comune».