Chieti- Dopo le polemiche operai al lavoro in via Toppi

Chieti: lavori in Via Toppi dopo le polemiche di cittadini e commercianti. Abbiamo filmato al lavoro gli operai della ditta incaricata del rifacimento.

Slitta di 30 giorni circa la chiusura, e quindi la restituzione, del doppio cantiere lungo questa via storica del cuore cittadino. Già prima dell’avvio dei lavori trasformata in ‘rigidissima’ Ztl, con tanto di telecamere in 4 diversi varchi, via Toppi a Chieti è rimasta chiusa e percorribile solo a piedi praticamente per l’intera estate. Disagio lamentato dai pochi, storici commercianti della zona costretti ad allungare i giorni di ferie e di chiusura visti i pochissimi clienti e gli ancor meno incassi. Per il 12 settembre dovrebbero essere ultimati i due lotti principali e la strada dovrebbe tornare alla sua normale vitalità, ma specie i residenti temono in un ulteriore slittamento a giudicare dallo stato dei lavori.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Chieti- Dopo le polemiche operai al lavoro in via Toppi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*