Chieti, domani il flash mob delle Sardine in piazza Vico

“Una manifestazione territoriale che si apre a tutta la regione e che approda in una realtà in cui le elezioni comunali sono imminenti”: così il movimento delle Sardine presenta l’appuntamento in programma domani a Chieti.

Il flash mob teatino segue di qualche mese la grande manifestazione pescarese delle Sardine, in Piazza Salotto.

“Il nostro obiettivo – spiega Deborah Cieri, coordinatore regionale insieme a Gennaro Spinelli – è avvicinare e riavvicinare i cittadini alla politica senza bandiere e senza simboli politici. Un evento politico, un fenomeno sociale e un momento di aggregazione per ricordare ai cittadini d’Abruzzo che possiamo volare insieme, trasformarci idealmente in farfalle o nuotare verso il presente che desideriamo”.

Il filo conduttore della manifestazione sarà la Memoria, a 360 gradi, con un momento dedicato alla senatrice Liliana Segre e al significato del voto come arma democratica a tutela dei valori che hanno ispirato la Costituzione. L’appuntamento è per domani, sabato 22 febbraio, alle ore 18 in piazza Vico.

“Daremo vita ad un flash mob – conclude Deborah Cieri – accompagnato dalla musica e completato dai nostri interventi e dai cittadini teatini che vivono la quotidianità politica e sociale della città”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=ChiUr-Xb0MM