Chieti, domani riapre via Colonnetta

Chieti, domani riapre via Colonnetta, dove a partire dalle 8 del mattino la circolazione riprenderà a senso unico alternato.

Si circolerà a senso unico alternato, ma è comunque buona notizia, dopo che il congestionamento del traffico causato da una decina di giorni di chiusura. Via Colonnetta verrà riaperta a partire da domani, venerdì 11 dicembre, dalle 8.00 del mattino. A comunicarlo è stato il sindaco di Cheti, Umberto Di Primio; la nota informativa precisa anche che il traffico veicolare sarà regolato da alcuni semafori mobili, per i quali verranno anche predisposti i preavvisi necessari. La chiusura si era resa necessaria dopo la frana generata dal maltempo che, alla fine di novembre, aveva interessato l’intersezione con via Atessa, circa 200 metri direzione colle-scalo. Il movimento aveva causato lo smottamento del muro di contenimento, lungo un fronte di circa 90 metri. La parziale riapertura della strada è stata ritenuta praticabile in quanto la ditta che sta eseguendo i lavori proseguirà la propria attività occupando una sola corsia di marcia. Il comunicato aggiunge anche che, in caso di nuova e grave allerta meteo – classificata come codice arancione – la strada potrà essere di nuovo interdetta alle macchine.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Chieti, domani riapre via Colonnetta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*