Chieti: blitz anticontraffazione Polizia municipale al mercato

commercianti-abusivi

Blitz anti contraffazione della Polizia Municipale di Chieti al mercato: sequestrate false griffe a un ambulante abusivo che è stato denunciato.

La merce contraffatta sequestrata all’ambulante consiste in 15 borse di marchio “Prada”, “Liu Jo”, “Tod’s” e “Michael Kors”, 8 felpe e 8 pantaloni di note griffe quali “Adidas”, “Vans”, “Converse”, “Nike”. Il venditore ambulante, un extracomunitario quarantatreenne regolarmente residente in Italia, è stato denunciato. Il blitz al mercato rionale di via Amiterno, è stato effettuato nella giornata di ieri dagli agenti della Polizia Municipale di Chieti, coordinati dalla Comandante Donatella Di Giovanni.

“Lotta al contrasto dell’abusivismo commerciale finalizzato alla tutela dei consumatori e attenzione alla legalità e alla sicurezza sono azioni imprescindibili che non possono essere poste in secondo piano – ha dichiarato il Sindaco Di Primio –. Le verifiche puntuali che sta effettuando la Polizia Municipale, anche dietro diretta segnalazione dei cittadini alla pagina facebook o twitter del sottoscritto o, come nel caso di ieri, provenienti direttamente dagli altri operatori commerciali della zona, sono segnali che l’amministrazione pone in piena considerazione, indici di maggiore tutela e sicurezza da parte dei cittadini.”

Il progetto “Io Compro Vero” che il Comune di Chieti ha realizzato nell’ambito dell’iniziativa promossa da Anci e finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico continua, dunque, a sviluppare le sue azioni, contribuendo all’affermazione della cultura della legalità perché, spiega Di Primio “è bene ricordarlo, nel mercato della merce contraffatta non è solo il venditore ma anche lo stesso acquirente a risponderne penalmente.”

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chieti: blitz anticontraffazione Polizia municipale al mercato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*