Chieti: 658 mila euro di fondi del MIBAC per il Teatro Marrucino

tribunalechieti

Per il Teatro Marrucino di Chieti sono in arrivo dal Mibac circa 658 mila euro. Sono stati stanziati per un progetto che servirà ad incrementare l’offerta culturale del teatro- annuncia l’assessore regionale alla Cultura Mauro Febbo.

“Lo stanziamento straordinario di fondi – spiega Febbo-nasce da una riprogrammazione nazionale del Fondo di sviluppo e coesione. L’Autorità di gestione dei fondi nazionali ha ritenuto il progetto del Teatro Marrucino meritevole di un finanziamento premiale, su richiesta dell’ente stesso e della direzione regionale dei Beni culturali”.

Sulla notizia la precisazione della Dr.ssa Rosaria Mencarelli,Direttore Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo.

“Con la presente si comunica che il finanziamento per il Marrucino di Chieti è stato chiesto e ottenuto dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo che aveva proposto, sul programma richiamato dal ministro Bonisoli, due interventi sul teatro. Dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto ministeriale di approvazione del finanziamento si procederà alla presentazione del progetto di intervento alla cittadinanza”.