Chef in cucina, quest’anno anche Gluten Free

“Chef in cucina” la trasmissione quotidiana di Rete 8 dedicata al mondo della cucina riparte con la sua terza edizione ricca di novità, per offrire a tutti i suoi affezionati telespettatori una rubrica sempre più ricca e variegata.

Rete 8 coinvolgerà un pubblico sempre più interessato a conoscere un mondo, quello dell’arte culinaria, in tutti i suoi risvolti: la tradizione, l’innovazione, la cultura di un territorio, ma anche la scienza dell’alimentazione.
La trasmissione vedrà protagonisti tutti gli chef che i telespettatori hanno già imparato a conoscere: Marco Caldora, Antonio Di Giovacchino, Michele Ottalevi e molti altri e, da quest’anno, ci sarà anche lo chef Cristian Di Tillio che curerà oltre alle ricette tradizionali, quella che è la più grande novità di questa terza edizione: la rubrica del Gluten Free, dedicata al mondo dei celiaci. Pertanto dal Lunedì al Venerdì la trasmissione andrà in onda con il suo tradizionale appuntamento mentre il Sabato e la Domenica i cuochi si cimenteranno nella realizzazione di ricette Gluten Free.

gluten-free-3

Gluten Free, senza glutine, ma con gusto grazie ai nostri chef:

Rete8 ha deciso di rispondere con interesse a questa necessità, e nel corso delle puntate Gluten Free i telespettatori, guidati dalla professionalità degli chef, impareranno le varie tecniche di realizzazione della pasta, del pane, della pizza, dei dolci e di tutte le preparazioni Gluten Free che richiedono un approccio diverso e specializzato.
Altra importante novità sarà la presenza del nutrizionista che, alla fine della puntata, darà una nota di scientificità alle varie ricette richiamando i valori nutrizionali dei vari alimenti.
A Jennifer Di Vincenzo l’appassionante compito di condurre lo spettatore verso questo itinerario che coinvolge sempre più un pubblico che, non solo appare curioso ed interessato ma che, di anno in anno, si fa anche sempre più competente ed esigente. E da questa terza edizione la trasmissione sarà visibile non solo nei soliti orari: alle 13,40 ed alle 19.10, ma anche in seconda serata, alle 23.30.

gluten-free-2