Celano: case senz’acqua per ore

L’avaria ad una pompa di sollevamento e alcune perdite nelle condutture hanno causato l’interruzione del servizio idrico a Celano dove la case sono rimaste senz’acqua per ore.

Il disagio si è protratto per ore in molte abitazioni ed ha riguardato diverse zone del centro di Celano. Il guasto si è verificato all’impianto di sollevamento di via Fontegrande per un’avaria ad una delle pompe
che portano l’acqua prima al serbatoio e successivamente nelle condutture. Sono state registrate anche delle perdite in alcune tubature nella parte alta della città marsicana. I tecnici del Consorzio acquedottistico sono intervenuti per riparare i guasti e le perdite e per realizzare dei bypass lungo la rete per evitare che il disservizio si potesse allargare a quasi tutto il centro abitato. Anche il Comune ha visionato gli interventi e  in più occasioni ha rilevato che si tratta di un problema annoso quello delle rotture e della rete idrica colabrodo a Celano dove servirebbero interventi strutturali importanti per evitare che una risorsa preziosa come l’acqua non venga sprecata ogni giorno.

Immagine di repertorio: