Campionato di vela a Pescara: le Femmes Fatales danno spettacolo

Campionato di vela a Pescara: le Femmes Fatales danno spettacolo nell’ottava edizione della Winter Cup di Vela invernale al via da domenica scorsa.

Si tratta di  un team tutto al femminile. nove donne sull’imbarcazione Papillon per iniziativa  di Petra Kliba, campionessa di vela che, anche se originaria di Pola vive e lavora a Pescara . Da campionessa di classi olimpiche, la Kliba si è confrontata con il mare anche in un giro del mondo a vela. Oggi mette a disposizione delle socie de Circolo Vento Forte ,di cui e’ consigliere segretario , la sua esperienza.

“Lo scopo principale di questo progetto -afferma la Kliba – è avvicinare le donne ad uno sport che è spesso considerato principalmente maschile. Abbiamo scelto un nome per il nostro team che fosse anche un po scherzoso:”Fammes Fatales Sailing”

Il team ha aperto una pagina Facebook e da un solo giorno ha già una richiesta di ospitalità a bordo durante le regate di altre 31 donne.
La prossima prova ,di quattro totali, ci sarà il 23 ottobre . Questo il team: Petra Kliba – timone;  Elisabetta Chiarelli- prua; Chiara Ciavolich – libero;  Rosa Pacilli – albero; Anita Di Virgilio -drizzista;  Paola Franci – randista;  Ester Di Soccio – fiocco/gennaker;  Maria Dalia Pilato – fiocco/gennaker;  Patrizia Scurti – fiocco/gennaker.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Campionato di vela a Pescara: le Femmes Fatales danno spettacolo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*