Bucchianico: sabato riapre via Canale

via canale Bucchianico

Bucchianico: sabato riapre via Canale, la strada sprofondata a causa del maltempo dello scorso marzo. Cerimonia di riapertura con il presidente della Regione  Luciano D’Alfonso e l’assessore Silvio Paolucci.

Nel paese nativo di San Camillo De Lellis la strada che conduce al centro storico , dopo i lavori di consolidamento riaprirà sabato mattina . la voragine è stata sanata dopo interventi durati circa 6 mesi e mezzo. Il sindaco Gianluca De Leonardis parla di intervento miracoloso della Regione. Nel comune del chietino il genio civile è intervenuto in via di urgenza per risolvere le emergenze createsi in viale della Vittoria e via Canale. Intanto ora i tecnici stanno procedendo alla pianificazione di interventi di messa in sicurezza  di diverse aree per migliorare la viabilità a Bucchianico. Ancora in stato di abbandono invece la strada provinciale che da Chieti ( passando per Colle Sant’Antonio di Bucchianico tristemente nota per il dissesto idrogeologico e  dove lo scorso luglio è stata incendiata una discarica )  conduce a Casalincontrada, che si trova sul versante opposto a quello di via Canale in cui la situazione è di estremo pericolo dopo gli appelli dei residenti.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Bucchianico: sabato riapre via Canale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*