Bike2Work a Pescara: Tutti al lavoro in bici

Bike2Work a Pescara, tutti al lavoro in bici il prossimo 18 settembre in occasione della Giornata Europea dedicata a chi si sposta in bicicletta in città.

L’iniziativa é stata annunciata dalla presidentessa di “Pescarabici” Laura Di Russo ed é inserita nell’ambito degli eventi per la Settimana europea della mobilità sostenibile promossa dall’Unione Europea in programma dal 16 al 22 settembre curata, in Italia, dal Ministero dell’Ambiente. Pescarabici, associazione che aderisce alla Federazione Italiana Amici della Bici, ha già invitato Enti  ed aziende locali a contribuire all’evento, facendosi carico essi stessi di sollecitare i propri dipendenti, collaboratori, utenti o clienti, a spostarsi in bici, almeno nella giornata di venerdì 18 settembre.

“Durante questa giornata – spiega Laura Di Russo – saranno allestiti dieci caselli ciclistici lungo le strade della città, dalle 7.30 alle 9.30 per fare una sorta di censimento su coloro che passeranno in bici.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Bike2Work a Pescara: Tutti al lavoro in bici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*