Biblioteca De Meis Chieti: La Provincia consegna i lavori

Biblioteca De Meis Chieti: La Provincia consegna i lavori, la cerimonia stamane in Piazza dei Templi alla presenza del Presidente Mario Pupillo e dei rappresentanti della ditta che si é aggiudicata l’appalto.

Si tratta del primo lotto che riguarderà la ristrutturazione e l’ampliamento del sito della ex Biblioteca parzialmente crollata la notte tra il 2 ed il 3 giugno di dieci anni fa. L’appalto é stato aggiudicato alla ditta Costruzioni Generali scarl di Guardiagrele  per un importo complessivo di 528.733,99 euro, al netto del ribasso d’asta di poco più del 29%. Alla cerimonia presenti il Presidente Pupillo, Luigi Di Crescenzo rappresentante legale dell’impresa, il dirigente ai lavori pubblici ed edilizia della Provincia, nonchè responsabile unico del procedimento,  Carlo Cristini; il responsabile del settore edifici provinciali Francesco faraone ed il progettista e direttore dei lavori ed il responsabile della sicurezza Roberto Mammarella e Luigi Marcozzi. Presente anche una folta delegazione del comitato per la salvaguardia e il rilancio di Chieti che si é fatto promotore di una petizione, con oltre 8000 firme raccolte, con il coinvolgimento di un’ottantina di associazioni culturali cittadine, per l’avvio del progetto per il trasferimento del ricco e prestigioso materiale librario nella Caserma Bucciante, Ex ospedale militare, dove sorgerà la Cittadella della Cultura. Il Comitato si é dato molto da fare anche per la messa in sicurezza ed il recupero estetico urbanistico del complesso della Ex “De Meis”.

“Ci tengo a sottolineare – ha dichiarato il Presidente della Provincia Mario Pupillo – che nonostante le difficoltà economiche e la delicata fase di transizione in area vasta, continua ad esserci per i cittadini l’attenzione dell’Ente Provincia e che i dirigenti e funzionari tutti, che ringrazio, lavorano a pieno regime per rispondere alle esigenze del territorio e per portare avanti le opere pubbliche su cui l’ente ha assunto impegni precisi, come i lavori della Biblioteca “De Meis” tanto attesi dalla comunità”

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Biblioteca De Meis Chieti: La Provincia consegna i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*