Bellante: fienile a fuoco in capannone agricolo, Vigili impegnati anche per incidente

Oggi, intorno alle 13:00, una squadra del distaccamento di Nereto degli Abruzzi, con un’APS (AutoPompaSerbatoio), un fuoristrada con modulo antincendio, con l’ausilio di un’autopompa e due autobotti del Comando di Teramo, è intervenuta per un incendio di fienile. Vigili del Fuoco impegnati anche per un incidente.

L’incendio è avvenuto in un capannone agricolo in via Del Grano a Bellante. L’incendio ha coinvolto circa 80 rotoballe di fieno ed è stato affrontato dai vigili del fuoco con getti degli idranti in dotazione per evitare che le fiamme potessero estendersi alla stalla e all’abitazione vicine. I proprietari del fienile sono riusciti a recuperare un trattore ricoverato nel fienile prima che subisse gravi danni a causa dell’azione delle fiamme. Al momento l’intervento è ancora in corso, con lo spegnimento dei focolari residui e lo smassamento del materiale parzialmente bruciato, anche utilizzando un mezzo meccanico messo a disposizione dai proprietari del fienile. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Bellante per gli adempimenti di propria competenza.

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo, intervenuta a supporto dei colleghi impegnati nell’intervento per lo spegnimento dell’incendio di fienile a Bellante, mentre percorreva la SP8 del Salinello per rientrare nella sede centrale di Teramo, è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto pochi istanti prima nei pressi dell’incrocio per Sant’Omero. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone cassonato Turbo Daily, con alla guida un uomo di circa 35 anni e una Kia Picanto adibita ad automedica dell’Associazione “LIFE” di Pescara che fornisce servizi socio sanitari. L’auto era condotto da un volontario 25enne con a bordo due colleghi, una donna di circa 40 anni e un ragazzo di 24 anni. A seguito della violenza dello scontro, la Picanto ha riportato danni consistenti e la donna seduta sul sedile del passaggero ha subito un trauma toracico, mentre il ragazzo seduto sul sedile posteriore ha riportato solo leggere escoriazioni al capo. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario di due ambulanze intervenute sul posto per portare soccorso agli infortunati e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. I conducenti della Picanto e del furgone sono usciti illesi dall’incidente e non hanno avuto necessità di ricorrere alle cure dei sanitari, mentre la donna è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale di Teramo per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Giulianova per i rilievi dell’incidente e la regolazione del traffico veicolare.