Avezzano: minaccia di sfregiarla con l’acido, arrestato

stalking

Avezzano: minaccia di sfregiarla con l’acido, arrestato. Un uomo di 39 anni finisce ai domiciliari dopo le gravi minacce nei confronti della ex fidanzata.

Avezzano: minaccia di sfregiarla con l’acido, arrestato  per stalking nei confronti dell’ex fidanzata un trentanovenne avezzanese. Dopo il divieto di avvicinamento alla donna aveva proseguito con le minacce e deve , pertanto, rispondere anche dei reati di furto, danneggiamento aggravato e violazione di domicilio. M.C. , queste le sue iniziali,  aveva avuto una relazione con una donna di Avezzano ma quando la storia d’amore è stata interrotta da lei ha iniziato a perseguitarla. Telefonate e pedinamenti avevano costretto la vittima di stalking a trasferirsi nella casa paterna per tentare di sfuggire alle attenzioni morbose dell’uomo. In tre mesi le ha inviato 600 messaggi ed ha effettuato tantissime telefonate sia al cellulare che al numero fisso della donna in cui le rivolgeva ingiuriose frasi a sfondo sessuale . Tra le minacce c’è quella agghiacciante in cui le ha comunicato di aver comprato dell’acido per sfigurarla . L’uomo non si rassegnava all’idea che la loro relazione fosse definitivamente finita e che la sua ex potesse rifarsi una vita con un altro uomo e l’ha vessata per mesi. Ha danneggiato l’auto del padre della donna e si è introdotto nell’abitazione dell’anziano più volte. A nulla era servito il divieto, disposto dalla magistratura , di avvicinarsi alla ex e ai suoi familiari a cui era seguito l’arresto da parte dei carabinieri di Avezzano . Mentre era agli arresti domiciliari è arrivato, infatti, il nuovo ordine di carcerazione nei suoi confronti. La donna ha subito danni morali e psicologici per  le minacce e gli atti  subiti dallo stalker  e con lei i suoi familiari per cui ,dopo il primo arresto,la situazione giudiziaria dell’uomo si è ulteriormente aggravata.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: minaccia di sfregiarla con l’acido, arrestato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*