Asl L’Aquila, Tordera nominato manager

Fumata bianca dalla Giunta regionale per la nomina del nuovo manager della Asl L’Aquila: scelto Rinaldo Tordera. Ok a nuovo ospedale Chieti.

Stamani la Giunta regionale presieduta da Luciano D’Alfonso, ha nominato il dott. Rinaldo Tordera, direttore generale della Asl 1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona. “Per questa straordinaria fase di avvio della sanità nella provincia dell’Aquila” -si legge in una nota- Presidente e Giunta rendono inoltre disponibile l’esperienza del consulente della Presidenza, Roberto Marzetti, per realizzare la presa in carico della nuova gestione in ragione delle apprezzatissime competenze maturate in precedenza”. Marzetti era stato già in passato manager della Asl aquilana.
Rinaldo Tordera, 59 anni, lombardo di nascita, è stato direttore generale della Carispaq dal 1999 al 2011, ed attualmente è amministratore unico dell’ASM, (Aquilana Società Multiservizi) e presidente del conservatorio Casella dell’Aquila. Sempre oggi la Giunta regionale ha esaminato e validato il project-financing per realizzazione del nuovo ospedale di Chieti. La delibera sarà approvata nella prossima seduta in cui ci sarà il plenum della Giunta.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.