Art-bonus a Giulianova: Meno tasse per chi investe in Cultura

Art-bonus a Giulianova: Meno tasse per chi investe in Cultura. Anche il Comune di Giulianova adotta la formula rivolta ai privati che intendono sponsorizzare manifestazioni culturali e che per questo potranno usufruire di sgravi fiscali.

Si tratta di un vero patto tra i cittadini e l’Amministrazione comunale attraverso un deliberato della Giunta a favore della Cultura:

“In sostanza – spiega il sindaco Francesco Mastromauro – verrà data la possibilità a coloro che hanno manifestato la volontà di contribuire economicamente alla realizzazione di progetti culturali organizzati dal Comune di avere un vantaggio fiscale, consistente in un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato. Quindi l’impresa o il professionista che investirà nella cultura pagherà meno tasse.”

I versamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario, indicando nella causale “Donazione a favore dei Progetti culturali del Comune di Giulianova”, all’Iban tesoreria IT29W06060 76910 CC02200009246 presso la Cassa di Risparmio della provincia di Teramo, filiale di Giulianova Paese.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Art-bonus a Giulianova: Meno tasse per chi investe in Cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*