Art-bonus a Giulianova: Meno tasse per chi investe in Cultura

Art-bonus a Giulianova: Meno tasse per chi investe in Cultura. Anche il Comune di Giulianova adotta la formula rivolta ai privati che intendono sponsorizzare manifestazioni culturali e che per questo potranno usufruire di sgravi fiscali.

Si tratta di un vero patto tra i cittadini e l’Amministrazione comunale attraverso un deliberato della Giunta a favore della Cultura:

“In sostanza – spiega il sindaco Francesco Mastromauro – verrà data la possibilità a coloro che hanno manifestato la volontà di contribuire economicamente alla realizzazione di progetti culturali organizzati dal Comune di avere un vantaggio fiscale, consistente in un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato. Quindi l’impresa o il professionista che investirà nella cultura pagherà meno tasse.”

I versamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario, indicando nella causale “Donazione a favore dei Progetti culturali del Comune di Giulianova”, all’Iban tesoreria IT29W06060 76910 CC02200009246 presso la Cassa di Risparmio della provincia di Teramo, filiale di Giulianova Paese.