Architetto abruzzese secondo in concorso di design

Importante riconoscimento professionale per un giovane architetto abruzzese. Al concorso internazionale di design “DisegnoDilegno” secondo posto per l’ortonese Paride D’Alessandro, dall’Abruzzo alla Val di Fiemme.

D’Alessandro è stato premiato a 2.000 metri di quota, in Val di Fiemme, alla competizione hanno partecipato 70 professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Paride D’Alessandro (nato a Ortona nel 1987) ha interpretato il tema, conquistando il secondo premio di 1.000 euro, con il progetto “Der Revolution”: un mobile dinamico in grado di assumere infinite conformità, da oggetto divisorio, sia a livello visivo che acustico, a parete-cassaforte a mensola. D’Alessandro si è laureato in Architettura nel 2015 all’Università G. d’Annunzio di Pescara. E stato anche vincitore del Premio IN/ARCH 2017 per la miglior tesi nell’ambito del master “Progettista di architetture sostenibili”. Opera nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale.

Questa la motivazione della prestigiosa giuria del premio DisegnoDilegno:

“D’Alessandro è stato premiato per essere riuscito a proporre una idea innovativa di parete divisoria, con una particolare componente ludica e di sorpresa, che permette anche piacevoli giochi di trasparenza e di luce. Per avere sfruttato in modo esplicito, giocoso e intelligente il vuoto caratteristico del profilato DisegnoDilegno. Per le caratteristiche di personalizzazione e interazione”.