Anche in Abruzzo al cinema con 2 euro

L’iniziativa della monetina arriva anche in Abruzzo: al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. L’elenco delle sale nazionali aderenti sul sito www.cinema2day/beniculturali.it.

Come annunciato dal Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, la promozione sarà valida a partire da domani, 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese. Al momento sono oltre 3.000 le sale cinematografiche che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con l’Anem, Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, l’Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, e l’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Dunque già domani, anche in Abruzzo, si potrà assistere ad una proiezione al costo di due euro. Le sale che hanno già aderito sono: a L’Aquila il cinema Movieplex, a Pescara il Circus, il Massimo e il Sant’Andrea, a Montesilvano The Space, a Teramo il Comunale e lo Smeraldo, a Chieti il Movieland. Sul sito www.cinema2day.it è possibile consultare l’elenco dei cinema in costante aggiornamento.

“Cinema2day – ha dichiarato il ministro Franceschini – è una promozione che vede tutto il mondo del cinema unito nel riavvicinare le persone alla magia della sala”.

Andrea Occhipinti, presidente dei distributori Anica, auspica che l’iniziativa faccia riscoprire ai giovani il gusto di vedere un film nel luogo che gli è più congeniale: il cinema.