Ail Pescara- Teramo: serata di beneficenza a Roccamorice

AIL

Domenica prossima a Roccamorice serata di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell’Ail di Pescara e Teramo.

Anche Roccamorice  si mobilita per sostenere l’Ail Pescara-Teramo. Domenica prossima, dalle ore 19 in poi, in piazza Giardino, si terrà la terza edizione di “Diamo vita alla ricerca”, una serata di solidarietà in favore della onlus. In piazza verranno allestiti stand gastronomici per la degustazione di  arrosticini, pizze fritte, patatine, birre alla spina e altre specialità della cucina abruzzese e dello street food. E’ prevista l’esibizione di due band, “I Desperados” e “ Corpo estraneo”, che eseguiranno brani dal repertorio di Mannarino e dei Nomadi. Alla manifestazione è prevista la  partecipazione del dottor Paolo Di Bartolomeo, primario del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale “Santo Spirito “di Pescara, che farà il punto sui progressi della ricerca scientifica nella cura dei tumori del sangue e nei trapianti di midollo osseo. Interverranno anche volontari e rappresentanti dell’associazione per la lotta alla leucemia, linfomi e mielomi.

Paolo Di Millo, promotore dell’evento, il cui ricavato sarà totalemte devoluto all’Ail, afferma ”Abbiamo organizzato la prima edizione mentre mio fratello Matteo era in cura nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Pescara .Aveva solo 19 anni e purtroppo non ce l‘ha fatta a vincere la malattia. Da quel momento mi sono avvicinato all’Ail. Sono volontario da sei anni, partecipo alle campagne delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua e cerco di dare il mio contributo in ogni modo perché ho visto cosa ha fatto l’associazione per la mia famiglia e so come impiega le donazioni che raccoglie. Coltivo la speranza, inoltre, che in un futuro non troppo lontano, grazie ai progressi della ricerca scientifica, non ci siano più famiglie costrette a vivere questo dolore”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Ail Pescara- Teramo: serata di beneficenza a Roccamorice"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*