Affitto concordato: accordo Comune Montesilvano-inquilini-proprietari

Montesilvano: dopo ben 13 anni, e’ stato sottoscritto questa mattina l’accordo tra il Comune di Montesilvano e tutte le associazioni di categoria dei proprietari e degli inquilini, inerente i contratti di locazione concordata.

Firmatari del protocollo di intesa oltre al dirigente del settore Tributi Marco Scorrano, per il Comune, tutti i rappresentanti delle associazioni Uppi, Confedilizia, Asppi, Confappi, Federproprieta’, Confabitare, per i proprietari e Sunia, Uniat, Sicet, Assocasa, Conia, Unione Inquilini e Federcasa per i conduttori. Alla sottoscrizione avvenuta in Sala Giunta, erano presenti l’assessore Ottavio De Martinis, Antonio Piscione per l’Asppi e Giuseppe Perilli per Conia.

“Montesilvano – sottolinea De Martinis – ha un accordo che risale al 2005 e che in tutti questi anni non e’ mai stato rinnovato. Oggi finalmente, con un lavoro sinergico e di concertazione, siamo arrivati a questa conclusione, depositando un nuovo accordo, condiviso da tutte le sigle sindacali del territorio”.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale – ha aggiunto Antonio Piscione, presidente Asppi – per la fattiva collaborazione, e invito tutti i contribuenti a rivolgersi alle associazioni di categoria, che svolgono il loro servizio con correttezza precisione e professionalita’, per la stipula dei contratti di affitto”.