Action 2018, Corsi di specializzazione nelle arti del cinema

Action 2018 corsi gratuiti di perfezionamento e specializzazione nelle arti e mestieri del Cinema. E’ sicuramente un’opportunità formativa ed un’ ottima opportunità per i ragazzi e le ragazze del territorio. Action 2018, è il progetto che per il secondo anno consecutivo è organizzato da Arti e Spettacolo dell’Aquila.

Arti e Spettacolo, in partenariato con Angelika Vision, ha infatti vinto per il secondo anno consecutivo il bando Siae “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, con il progetto “Action – Corsi di perfezionamento e specializzazione nelle arti e mestieri del cinema”. Il progetto, diretto da Giancarlo Gentilucci, verrà realizzato nel teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini  e risponde al bisogno formare figure specialistiche nei mestieri del cinema e del video. Prevede attività laboratoriali volte ad avviare alla professione giovani abruzzesi che possano diventare punto di riferimento per le produzioni che scelgono l’Abruzzo come location dei loro film. I corsi sono rivolti ai giovani abruzzesi under 35 e si svolgeranno nell’arco di 126 ore distribuite nei fine settimana, dal 5 maggio al 15 luglio 2018, e dall’1 al 9 settembre 2018.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Action 2018, Corsi di specializzazione nelle arti del cinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*