Accordo Regione Inail contro infortuni sul lavoro

Accordo Regione Inail contro infortuni sul lavoro. L’intesa firmata stamane nella sede di Viale Bovio, tra il direttore dell’Inail Abruzzo Nicola Negri e l’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci.

potenziamento dei propri sistemi informativi e maggiore fruibilità delle rispettive banche dati per individuare più specifiche misure di prevenzione e sviluppare progetti formativi e di aggiornamento al fine di sostenere la diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro sia a livello scolastico che imprenditoriale. Questi i principali termini del protocollo d’intesa,  il secondo siglato tra Regione Abruzzo ed Inail:

“Nel primo ci siamo concentrati più sulla riabilitazione – spiega L’assessore Paolucci – in questo ci siamo voluti soffermare prevalentemente sulla prevenzione. Si tratta, in sostanza, di una possibilità in più da parte del Servizio Sanitario Regionale di avere un quadro cognitivo sulle principali problematiche nella nostra Regione, attraverso l’incrocio con dati specifici dell’Inail, in modo da mettere in atto campagne di prevenzione mirate, e questo riguarda non solo determinati infortuni sul lavoro, ma anche patologie più generali anche di natura oncologica”.