Abruzzo, Nduccio e Tisi in onda su Rete8

Si chiama “Non Solo Musica” la striscia bisettimanale in onda su Rete8, con Nduccio in veste di improbabile giornalista e con il cabarettista marchigiano Stefano Tisi.

Il format, prodotto dalla NSM srl di Ascoli Piceno e in onda da lunedì 24 ottobre, è frutto della collaborazione tra cinque tv locali regionali del centro Italia. “Non solo Musica”, che rinnova la collaborazione tra Nduccio e Tisi, sarà trasmesso il lunedì e il giovedì alle 18.30, negli altri giorni della settimana, alla stessa ora, andranno in onda le repliche. L’esperienza televisiva, partita quasi per gioco, è diventata impegno importante per i due popolari cabarettisti. Stefano Tisi conduce la trasmissione dal suo orto in compagnia delle opinioniste di turno, un gruppetto di oche razzolanti, mentre Nduccio, dalla biblioteca della sua abitazione, presenta una Rassegna Strampa di “Notizie Differenziate”.

“Prima di buttare i vecchi giornali nell’immondizia – spiega Nduccio – darò una personale rilettura delle notizie nazionali che secondo me sono state più significative. Nella mezzora di trasmissione saranno anche proposti video clip di amici del programma, come Mimmo Locasciulli e Goran Kuzminac. Intrattenimento, Controcultura, Agricoltura, Divertimento e Satira lowcost, perché ‘na risata non cost ninte!”.