Abruzzo, Marco Marsilio candidato del centrodestra, ora è ufficiale

Regionali in Abruzzo: Marsilio candidato del Centrodestra. Deciso dai tre leader nazionali in videochiamata.

I leader del centrodestra, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, hanno dato il via libera ufficiale alla candidatura di Marco Marsilio alla presidenza della Regione Abruzzo alle elezioni del 10 febbraio prossimo. Il senatore Marsilio – si legge in una nota – è infatti stato concordemente ritenuto il più idoneo a dare risposte adeguate alle attese della sua regione dopo i disastri prodotti dalla sinistra in questi anni. I tre leader – che oggi si sono confrontati a distanza con una videochiamata – hanno comunque in programma di incontrarsi alla ripresa per definire le altre candidature e fare il punto della situazione”.

Per Giorgia Meloni “Il centrodestra quando è unito vince e governa bene. Ringrazio gli alleati di Forza Italia e Lega, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, per aver condiviso la scelta del senatore Marco Marsilio come candidato governatore in Abruzzo. La competenza, l’esperienza e la concretezza fanno di Marco Marsilio la persona giusta per restituire a una terra bellissima e fragile il futuro che merita, dopo anni di mal governo della sinistra. Da oggi compatti e determinati affronteremo insieme questa sfida per riportare il centrodestra alla guida della Regione e per difendere gli interessi degli abruzzesi. Già nei prossimi giorni sarò personalmente in Abruzzo al suo fianco”.

GIANLUCA ZELLI DI AZIONE POLITICA: “MARSILIO E’ IL NOSTRO CANDIDATO”

“Marco Marsilio è il nostro candidato presidente alla Regione Abruzzo”. Queste le parole di Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica, nella giornata di oggi, a margine di un incontro tenuto con Marsilio a Pescara, dopo l’ufficializzazione del tavolo nazionale avvenuta nella giornata di ieri. “Già nei giorni scorsi – precisa Zelli – abbiamo incontrato Marco, abbiamo discusso del progetto di un Abruzzo finalmente al passo, unico, aderente ai bisogni di un territorio complesso, vasto, variegato. Siamo pronti. Noi, la nostra decisione l’abbiamo presa. Con Marco Marsilio, l’Abruzzo tornerà a correre”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Commento su "Abruzzo, Marco Marsilio candidato del centrodestra, ora è ufficiale"

  1. ma non ha mai vissuto in Abruzzo?

I commenti sono chiusi