A24 e A25, le associazioni annunciano rivelazioni clamorose

Forum H2O, Nuovo Senso Civico e SOA Onlus annunciano rivelazioni clamorose in merito alla proposta di un nuovo Piano Economico Finanziario di Strada dei Parchi, la società che gestisce le autostrade A24 e A25.

Un documento dai contenuti dirompenti, ottenuto “dopo un estenuante conflitto con il Ministero dei Trasporti”, i cui temi saranno illustrati  nella conferenza stampa prevista per domani, venerdì 21 settembre, alle ore 11.00, a Pescara, presso il bar Primocafè in piazza Duca d’Aosta (adiacente al cinema Massimo). Nell’incontro con i giornalisti si parlerà della proposta di nuovo Piano Economico Finanziario avanzata da Strada dei parchi al Ministero delle Infrastrutture.

“I contenuti del progetto da oltre 3 miliardi di euro sono letteralmente dirompenti. Finalmente – si legge nella nota di convocazione della conferenza stampa – sindaci, associazioni e cittadini potranno avere i documenti per capire cosa si vuole fare della principale infrastruttura della regione nei prossimi decenni, si potrà intervenire con maggiore cognizione di causa in un dibattito tuttora opaco. I documenti sono stati ottenuti dopo un estenuante conflitto sull’accesso agli atti con il Ministero delle Infrastrutture che tuttora trattiene altri dati importanti”.