A Montesilvano 19 centenari e ultracentenari

Sono ben 19 i centenari ed ultracentenari residenti a Montesilvano.

Si parte dalla signora Maria che ha festeggiato i suoi 106 anni, per arrivare alla “più giovane” che compirà il suo primo secolo a novembre. Di questi speciali montesilvanesi, ben 17 sono donne e solo due sono gli uomini. Nello specifico il signor Nicola ha festeggiato lo scorso aprile 103 anni, mentre il signor Antonio a febbraio ha celebrato 101 anni. Vi sono poi altre due donne di 103 anni, quattro nati nel 1913, tre nonnine del 1914 e altri 6 che nel 2015 hanno compiuto il loro primo secolo.

«Montesilvano – afferma il primo cittadino Francesco Maragno – ha la fortuna di avere questi esempi di longevità. Si tratta di persone meravigliose che con le loro storie rappresentano e contribuiscono a ricostruire l’identità e le tradizioni della nostra città. Nel corso di questo primo anno ho avuto modo di fare visita ad alcuni di loro per portare, in occasione dei loro compleanni, gli auguri di tutta la comunità. Ascoltare i ricordi e toccare con mano la semplicità che li contraddistingue è stata una esperienza arricchente».

Montesilvano ha una popolazione di 53.607 abitanti. Di questi, 26.011 sono di sesso maschile, mentre 24.596 sono donne. Dal 1 gennaio al 20 luglio sono nati 246  montesilvanesi.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A Montesilvano 19 centenari e ultracentenari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*