A 5 anni esce di scuola senza che nessuno la fermi

A 5 anni esce di scuola senza che nessuno la fermi: ha seguito la mamma che l’ aveva appena lasciata nell’atrio dell’istituto in pieno centro a Lanciano. Aperta una inchiesta interna.

E’ accaduto all’istituto Principe di Piemonte, in pieno centro a Lanciano: una bimba di appena 5 anni è uscita di scuola senza che nessuno la fermasse e peggio ancora la vedesse.  La piccola ha seguito la mamma che l’aveva appena lasciata nell’atrio dell’istituto: una storia a lieto fine che, tuttavia, non può restare senza colpevoli a giudicare dal racconto della mamma della bimba secondo la quale la piccola era stata da lei lasciata nell’atrio alla presenza di maestre e bidelli. Chi non ha visto, dovendo invece,vigilare sulla bambina affidata dalla madre alle insegnanti? La piccola era davvero già stata ‘ consegnata’ ad un adulto? Tutti quesiti ai quali un’inchiesta interna alla scuola lancianese dovrà fornire risposte. La cosa certa è che la piccola, di appena 5 anni, è uscita in strada dove poco dopo è stata ritrovata in lacrime spaventata e sola. E’ stata una amica di famiglia a notare la bimba sul marciapiede e, una volta avvicinata e tranquillizzata, a riportarla a scuola. Il resto è la cronaca di accuse e polemiche, imbarazzi e spavento. La mamma della bambina, informata dell’accaduto, pretende che venga fatta chiarezza sulla ‘disattenzione’ di chi deputato a vigilare sulla piccola non lo ha fatto con dovuta attenzione e scrupolo. La prima a farsi garante di una inchiesta che fornirà rassicurazioni e risposte è stata, già ieri, la dirigente scolastica Anna Maria Sirolli: ‘ Nessuna disattenzione o negligenza- ha brevemente commentato l’accaduto- piuttosto un malinteso’.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A 5 anni esce di scuola senza che nessuno la fermi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*