L’Aquila, parco del castello: concluso il primo lotto dei lavori di riqualificazione

Terminato il primo lotto dei lavori di riqualificazione del parco del castello, finanziati dalla Fondazione Carispaq. Pronti a partire i lavori del secondo lotto, per un totale di quasi 2 milioni di euro.

E’ uno dei luoghi più amati dagli aquilani, il più frequentato da tutti, famiglie, ragazzi, pensionati, studenti, runners. Ora si presenta con un volto nuovo grazie ai lavori di riqualificazione avviati poco più di un mese fa con un importante finanziamento della Fondazione Carispaq, tra i primi a sperimentare in Italia l’articolo 20 del Codice degli appalti, entrato in vigore nel 2016, che consente in sostanza, a soggetti privati di eseguire lavori su beni pubblici, con una maggiore velocità di cantierizzazione.

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori del primo lotto, pronti a partire i cantieri del secondo, per un totale di circa 2 milioni di euro, tutti messi a disposizione dalla Fondazione Carispaq. L’obiettivo è finire in tempo per le celebrazioni della Perdonanza celestiniana, ad agosto.

Prossimo intervento, sarà la manutenzione dell’Auditorium del parco.