L’Aquila, il “pullman dei Parchi” raddoppia con corse dall’8 dicembre al 6 gennaio

Dopo il successo di agosto “Il Pullman dei Parchi” raddoppia e arriva anche nella versione invernale, dall’8 dicembre al 6 gennaio.

La società Sangritana Spa prosegue con la sperimentazione del pullmino da 18 posti che attraversa le aree protette del Parco nazionale d’Abruzzo e della Majella svalicando nel Lazio. Un collegamento diretto da Roma che percorrendo il parco nazionale raggiungerà musei, centri visita e aree faunistiche, borghi caratteristici e stazioni sciistiche, con l’obiettivo di unire turismo, cultura, natura e sport. Tre diversi Itinerari con partenza da Roma tiburtina si snoderanno tra le 20 realtà coinvolte per valorizzare e promuovere le aree protette.

Una corsa diretta che collega Roma a Pescasseroli, cuore del Parco nazionale d’Abruzzo e prosegue verso alcuni centri del Parco nazionale della Majella.

È il “Pullman dei Parchi”, voluto dalla Regione Abruzzo anche per la stagione invernale, dopo il successo riscosso nel periodo estivo, quando è stata rilevata una costante crescita di utenti, con alcuni giorni in cui si è registrato il tutto esaurito.

“Tenuto conto di questi risultati, di concerto con Abruzzobus-Sangritana Spa, vi è la volontà di garantire continuità a questa corsa anche per la stagione turistica invernale, al fine di elevare la qualità di accesso alle offerte turistiche di questi territori, che rappresentano un prezioso patrimonio per l’intero Abruzzo”, afferma in una nota il consigliere delegato ai trasporti Maurizio Di Nicola.

La presentazione dell’edizione invernale del Pullman dei Parchi è in programma nei prossimi giorni (e non più sabato 17) nella sede del Pnalm a Pescasseroli, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, del presidente della Comunità del Parco Antonio Di Santo, e dell’amministratore unico di Abruzzobus-Sangritana Pasquale di Nardo.

Il servizio del Tg8