L’Aquila, il nuovo questore D’Anna: “Presto una nuova visita di Gabrielli”

È la “quarta prima volta” in una nuova provincia quella del nuovo questore dell’Aquila Orazio D’Anna. Tre giorni dopo il congedo del suo predecessore Antonio Maiorano, D’Anna si è insediato ufficialmente all’Aquila.

Originario di Acireale, in Sicilia, classe 1959, laureato in giurisprudenza a Catania, sposato con due figli, è in Polizia dal 1985 e dal 2011 è stato questore a Chieti, poi Ferrara e Livorno. Oggi l’arrivo all’Aquila, la città terremotata dove lo ha voluto destinare l’ex prefetto aquilano e poi capo della Protezione civile e oggi capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli, con cui ha più volte avuto un dialogo proprio sull’Aquila, città alla quale Gabrielli è molto legato.

E proprio D’Anna non esclude una prossima vicina visita del capo della Polizia in città. Un’attività, quella del nuovo questore, che sarà all’insegna della continuità con i suoi predecessori. A partire dal lavoro di Antonio Maiorano, che nel congedarsi ha ribadito la necessità di tenere alta l’attenzione sull’alto consumo di droghe e alcool fra i giovani e sulla violenza femminile e fra le pareti domestiche, ma anche sulla criminalità e sulla corruzione sempre in agguato sulla ricostruzione post-sisma.

IL SERVIZIO DEL TG8: