L’Aquila, Perdonanza celestiniana: Sara Luce e Federico saranno Dama della Bolla e Giovin Signore

foto di marianna gianforte

Saranno Sara Luce Cruciani, 17 anni e Federico Vittorini, 24 anni la Dama della Bolla e il Giovin Signore della 725esima Perdonanza celestiniana.

La foto di lei ferita al fianco della mamma ha fatto il giro del mondo, lui figlio dell’ex consigliere comunale e noto chirurgo Vincenzo Vittorini, non ha potuto più abbracciare la sorellina e la mamma. Erano due bambini quando il 6 aprile 2009 il terremoto arrivò a cambiare per sempre il corso della loro esistenza, portando via a entrambi un pezzo di serenità.

Lei con le lacrime agli occhi all’età di 7 anni, al fianco della mamma ferita al volto, ha fatto il giro del mondo in uno scatto immortalato da un fotografo a poche ore dal sisma; e lui figlio dell’ex consigliere.

Ma oggi per Sara Luce e Federico è un giorno di festa e di gioia, hanno scelto, come ha sottolineato il sindaco Pierluigi Biondi, di restare all’Aquila, d’investire nella città e assumersi la responsabilità di rappresentare le due importanti figure della Perdonanza celestiniana.

Saranno loro la Dama della Bolla e il Giovin Signore della 725esima Perdonanza celestiniana, che entra così nel vivo della sua organizzazione, nel segno della rinascita e del ritorno alla vita.

 

foto di marianna gianforte

Il Servizio del Tg8: