Campotosto, gli Alpini donano una struttura polifunzionale

Sarà pronta entro l’estate la struttura polifunzionale dell’Associazione nazionale degli Alpini per Campotosto, il Comune di 600 anime ultimo avamposto dell’Alta valle dell’Aterno sul fronte abruzzese.

Un paese colpito duramente negli ultimi mesi non soltanto dal terremoto, ma anche dalle intense nevicate di gennaio e che ha bisogno di tutto, anche di strutture destinate a uso sociale e di protezione civile. Avrà questo scopo l’edificio, antisismico ed eco-sostenibile, che gli Alpini realizzeranno grazie a una campagna nazionale di raccolta di fondi, che in realtà riguarda tutti i territori del centro Italia colpiti dagli ultimi terremoti. L’obiettivo è raccogliere due milioni di euro per Campotosto, Accumoli, Arcuata del Tronto, Amatrice e Preci.

D’intesa con la Sezione Abruzzi dell’Ana e sulla base di un protocollo ufficiale siglato con il Comune di Campotosto, che rientra nell’ambito dei Comuni colpiti da recente sisma, l’Associazione Nazionale Alpini ha deciso di donare al Comune una struttura polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale da realizzare nell’abitato di Campotosto.

 

1 Commento su "Campotosto, gli Alpini donano una struttura polifunzionale"

  1. Angela | 17/08/2017 di 20:13 |

    Ma… bellissimo gesto ed ancor di più il progetto.

    Ma la foto, corrispondente ad un progetto che ho visto in rete, a cosa è riferita?

    Sono stata a Campotosto qualche giorno fa ed i lavori sono appena iniziati….

I commenti sono chiusi