Via Aldo Moro chiusa, tempi lunghi per la riapertura

Per la riapertura di via Aldo Moro, chiusa a causa del crollo di un muro di un cantiere della ricostruzione – e per il ripristino di via San Gabriele dell’Addolorata – chiusa invece per la presenza di una fornace pericolante e da abbattere – c’è ancora molto da aspettare.

A spiegarlo ieri pomeriggio ai cittadini residenti della zona esasperati da mesi di disagio per la chiusura delle due strade, durante un partecipatissimo consiglio territoriale, sono stati il sindaco Massimo Cialente e l’assessore alle Opere pubbliche Maurizio Capri, chiamati in causa dai cittadini, ai quali, infatti, il Comune aveva promesso tempi rapidi di ripristino e riapertura. Toni accesi e tensione tra residenti e sindaco. Proprio in via San Gabriele sabato scorso un’ambulanza non ha potuto raggiungere una donna svenuta a terra con tante difficoltà per prestarle soccorso a piedi.

via aldo moro l'aquila

I cittadini intanto annunciano che si rivolgeranno alla Procura e alla Regione, mentre l’amministrazione sta pensando alla possibilità di ridurre le tasse ai residenti della zona. All’orizzonte si prevede anche l’occupazione di viale della Croce Rossa.