Emergenze 118: rafforzato il servizio con la Guardia Costiera

Emergenze 118: rafforzato il servizio con la Guardia Costiera di Pescara.

Il prossimo 21 Gennaio presso la sede del Reparto di Volo della Guardia Costiera, all’ interno dell’aeroporto militare “Pasquale Liberi”, alla presenza del Direttore Marittimo dell’Abruzzo e del Molise, Capitano di Vascello Enrico MORETTI, sarà annunciata formalmente dall’Ammiraglio Nicola CARLONE, Capo del 3° Reparto – Piani e Operazioni – del Comando Gener ale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’istituzione della Sezione Volo Elicotteri nella sede di Pescara.  L’evento, si legge in una nota,  a cui prenderanno parte le locali Autorità militari e civili, sarà, altresì, luogo del rafforzamento della collaborazione tra il Reparto di Volo ed il S.U.E.M. 118 Pescara con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa a garanzia di un’adeguata assistenza medica a bordo degli elicotteri del Corpo impiegati in determinati scenari operativi, nonchè della possibilità, da parte dell’AUSL, di annoverare l’impiego degli stessi mezzi aerei, tra le risorse disponibili deputate al trasporto sanitario d’urgenza.

«L’istituzione della Sezione Volo Elicotteri, ha dichiarato il Comandante del 3° Nucleo Aereo Luigi Amitrano, realizza la permanente presenza sul territorio pescarese di  almeno due elicotteri AW139 CP equipaggiati per la “Ricerca e Soccorso” e la “Vigilanza Ambientale” ed apre, pertanto, ad un più ampio ventaglio di intervento operativo della Guardia Costiera».

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Emergenze 118: rafforzato il servizio con la Guardia Costiera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*